Muhimbili University Hospital

Muhimbili University Hospital- Dar Es Salaam -Tanzania

Muhimbili University Hospital – sito web

Dar es Salaam (دار السلام, in arabo “casa della pace”) è la più grande città della Tanzania, il principale polo economico e il primo porto del paese.
Ospita tuttora la maggior parte delle funzioni amministrative del paese, oltre a essere capoluogo della regione omonima.
E’ situata al centro della costa orientale della Tanzania, in un golfo sull’Oceano Indiano, di fronte al tratto di mare che unisce Zanzibar a Mafia.

Il MNH si trova  in Upanga west , nel quartiere Itala che è al centro della città.
L’ospedale è un centro di Ricerca e di formazione Universitaria e accoglie pazienti che arrivano da tutte le aree della Tanzania, offrendo cure mediche di qualità con prezzi accessibili. Assiste 1000-1200 pazienti ambulatoriali la settimana e ha una capacità di 1000-1200 ricoveri giornalieri.

Il reparto di Medicina Cardiovascolare è all’avanguardia per attrezzature e trattamenti.

Il reparto di Pediatria ha una serie di dipartimenti. Ogni dipartimento gestisce un ambulatorio di follow-up dei pazienti. Frequentano gli ambulatori o i pazienti dimessi dai reparti o nuovi pazienti, che vengono da altri centri ma che non hanno bisogno di ricovero.
Si tratta di pazienti con bronchite di lunga data  o con problemi medici che  comprendono l’anemia falciforme e altre anemie, anomalie congenite, malattie cardiache, disturbi del sistema nervoso centrale  , malattie renali , paralisi cerebrale , infezione da HIV. Vengono anche curati  bambini con malnutrizione grave, diarrea persistente o cronica, sindromi da malassorbimento ed altri disturbi gastrointestinali.

 

Scheda tecnica

Posti letto: 1.500
Personale: 300 medici – 900 infermieri professionali
Assistiti:
1000-1200 pazienti ambulatoriali alla settimana
1000-1200 ricoveri giornalieri

Pediatria: dipartimenti

-Pneumologia e Terapia intensiva
-Neurologia
-Nefrologia
-Adolescnza
-APCU
-Unità infettiva
-Malnutrizione
-Oncologia/Ematologia
-Unità neonatale
-Gastroenterologia
-Dermatologia
-Diabete
-Endocrinologia

Formazione

Universitaria e Post-Universitaria per medici e infermieri

Pazienti pubblici