Kilimanjaro Christian Medical Centre

Kilimanjaro Christian Medical Centre (KCMC)

Il Kilimanjaro Christian Medical Centre  a Moshi è stato fondato nel 1971 dalla Fondazione Buon Samaritano, un trust istituito dalle chiese luterana, anglicana e Moravia. E ‘stata rilevato dal governo per un tempo, ma è stato restituito al Trust nel 1992. Il Collegio è diventato operativo nel mese di ottobre 1997 e da allora è diventato un centro di formazione medica e  attrae risorse mediche di tutto il mondo.

Situato nel nord della Tanzania, ai piedi del Kilimanjaro, ha 450 posti letto ed è un punto di riferimento per 11 milioni di persone.

Moshi è una città della Tanzania settentrionale, situata nella regione di Arusha, circa 30 km a est del capoluogo, ai piedi del Kilimangiaro e in prossimità del confine con il Kenya. Ha una popolazione di 144.739 abitanti (dato del 2002). La popolazione della città appartiene principalmente alle etnie Masai e Chagga.
La città si sviluppa attorno a due strade principali: quella orientata nord-sud che conduce a Tanga e Dar es Salaam e quella orientata est-ovest che porta ad Arusha