I nostri valori

  1. Diritto alla salute : HELP3 intende aiutare i bambini e le famiglie a far fronte alle malattie ematologiche ed oncologiche considerate ancor oggi meno rilevanti nei “paesi in via di sviluppo” rispetto a malattie contagiose come AIDS, Malaria,Tubercolosi , ma che possono avere un grosso impatto su di loro e sulla società in generale.

Ogni bambino nel mondo ha diritto alle cure mediche più efficaci nel proprio paese. Ogni fanciullo ha diritto di crescere e di svilupparsi in modo sano assicurandogli le cure mediche e le protezioni sociali adeguate (Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo- principio quarto)

  1. Supporto nell’investire oggi in educazione sanitaria , assistenza medico-infermieristica, ricerca scientifica per esercitare domani un forte impatto sulla qualità dell’assistenza sanitaria rendendola più accessibile ai bambini in quanto soggetti potenzialmente più vulnerabili
  2. Efficacia : HELP3 monitora l’adeguatezza e l’efficacia dei propri interventi per raggiungere gli obiettivi concordati, favorisce la diffusione di criteri standard di diagnosi, utilizzando medici di alta competenza e professionalità.
  3. Trasparenza : HELP3 utilizza i fondi raccolti per la realizzazione delle sue attività con la massima trasparenza, fornendo informazioni precise sia sui progetti in fase di realizzazione, sia sui risultati raggiunti, rispondendo del proprio operato.
  4. Trasferimento di competenze: HELP3 trasferisce competenze medico specialistiche affinché i beneficiari degli interventi siano in grado in seguito di operare in completa autonomia.
  5. Innovazione e sostenibilità : HELP3 Intende favorire la ricerca medica e la condivisione dei dati con la comunità scientifica internazionale. Realizza i suoi progetti valorizzando le strutture e il personale medico con l’obiettivo di un concreta e durevole capacità dei centri medici locali ad assicurare la continuità delle cure specialistiche e la sostenibilità delle stesse nel tempo