Aiuta Help3 Onlus nella iniziativa di acquisto e consegna di due apparati di elettroforesi per gli ospedali di Dodoma e Zanzibar in Tanzania!

 

Gli apparati saranno utilizzati sia per le analisi sui bambini malati che per lo screening neonatale.

I due apparati costano 6100 euro ciascuno, per il loro funzionamento è necessario l’acquisto dei reagenti: i fondi che vogliamo raccogliere ammontano a 13.500 euro.

Il primo è già stato acquistato e sarà presto consegnato all’Ospedale Santa Gemma a Dodoma.

Per partecipare alla raccolta fondi si può fare un bonifico con causale “Donazione per apparato elettroforesi a Dodoma e Zanzibar” sul conto di Banca Prossima intestato a “Help3 Onlus”

IBAN : IT41 J033 5901 6001 0000 0136 167

 


 
L’iniziativa è in favore delle Associazioni Santa Gemma Hospital ed Help 3 Pediatric Hematology, due Onlus monzesi che si occupano della cura in Africa dei bambini affetti da malattie ematologiche,in particolare dall’anemia a cellule falciformi, una malattia genetica e particolarmente grave che colpisce un neonato su 100 ed è causa di mortalità infantile del 90% nei primi 5 anni di vita.

L’obiettivo di Help3 Onlus è quello di aiutare a vivere, trasmettendo competenze e donando attrezzature, per mettere in grado il personale sanitario locale di curare in autonomia questi bambini