Diventa Volontario

Uganda – verso casa, la fatica delle mamme

Entra in campo anche tu!

Puoi donare il tuo tempo, la tua risorsa più preziosa, insieme alle tue competenze.

Donare è ricevere. Essere volontario è un’esperienza impagabile: trasformi in valore il tuo tempo libero ricevendo in cambio gratitudine e affetto.

Puoi diventare socio di Help3 Onlus, partecipare costa 50 euro / anno: scrivi a info@help3.it per iscriverti.

Puoi fare la differenza nelle seguenti attività:

In Africa:  Il lavoro fondamentale è l’assistenza diretta ai bambini ammalati  e ai loro familiari.
Se ne hai la possibilità, e le competenze mediche e/o paramediche specialistiche, puoi metterti a disposizione, anche solo per brevi periodi, per affiancarti ai nostri medici.

Ma puoi semplicemente mettere a disposizione un po’ del tuo tempo vivendo le tue vacanze solidali nei centri dove operiamo, contribuendo ai loro bisogni e diventando testimonial delle iniziative di HELP3

In Italia : Di altrettanta importanza è il lavoro dietro le quinte dove si gestiscono quelle attività essenziali che consentono all’associazione di raggiungere i propri traguardi , contribuendo a individuare nuove soluzioni e affrontare con coraggio  nuove sfide a beneficio dei bambini ammalati e dei loro familiari

Per l’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi servono entusiasmo, disponibilità e inventiva per comunicare efficacemente il valore delle iniziative e trasmettere il piacere di donare fra gli amici e nei luoghi di lavoro.
Una proposta per chi lavora con i bambini? Eccola

Occorrono risorse e dedizione per elaborare progetti, partecipare a bandi, costruire partnership con aziende impegnate nel sociale.

Puoi diventare personal fundraiser, diffondendo i progetti di HELP3 coinvolgendo i tuoi amici nelle tue iniziative di crowfunding.

Puoi diffondere l’importanza del volontariato come esempio di cittadinanza attiva, sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del diritto di tutti alla salute senza distinzioni di vicinanza e condizioni economiche.

Supporto gestionale e segreteria:
Sono molte le attività necessarie a garantire il buon funzionamento dell’associazione.
La gestione amministrativa, le attività di segreteria, l’inserimento dati e il monitoraggio delle attività, la cura del sito web e degli altri strumenti di social media… ti consentiranno di contribuire alla costruzione della “casa” di Help3 , aiutandoci a  farne una struttura solida e ricca di iniziative

Altri modi per aiutarci:

  • trovaci su facebook ed interagisci  con la nostra pagina
  • segnalaci ai tuoi amici
  • presentaci nuove organizzazioni contro i tumori del sangue
  • partecipa ai nostri eventi
  • proponici  nuove iniziative